top of page

stOria

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Monte Mario nasce nel 2015, raccogliendo la preziosa eredità dell’Unione Sportiva Monte Mario, la storica società calcistica di Roma Nord fondata nel 1960 e cessata nel 2002, anno del suo fallimento e della chiusura del campo da gioco di via Cesare Lombroso, adiacente al Parco di Santa Maria della Pietà.

La nuova squadra si ricostituisce dunque dalle ceneri della precedente, grazie all’impegno di alcuni ex giocatori, con lo scopo di riportare, dopo oltre un decennio, i colori rossoverdi ai fasti gloriosi di un tempo, e riparte iscrivendosi al campionato di seconda categoria.

Va ben oltre le più rosee aspettative e nel giro di sole quattro stagioni approda in promozione, un traguardo prestigioso e particolarmente significativo, anche perché mai raggiunto in oltre quarant’anni dall’illustre antenata U.S. Monte Mario (giunta al massimo alla prima categoria).

Così ora l’A.S.D. Monte Mario, si accinge ad affrontare un’ulteriore sfida che potrebbe rivelarsi una tappa fondamentale nella prosecuzione del percorso di rifondazione e rilancio intrapreso.

bottom of page